SCARLINO – C’era molta gente nella sala Auser di Scarlino Scalo all’incontro con il presidente della Toscana Enrico Rossi e il candidato sindaco del centrosinistra Marcello Stella. L’ultimo incontro del suo lungo tour in Maremma, il governatore Rossi, lo ha voluto dedicare proprio a Scarlino per parlare di lavoro prima di tutto, ma anche di buona politica e del futuro di questo comune che Rossi ha definito «importantissimo per tutta la Toscana».
«Serve un’amministrazione comunale che governi con equilibrio, guai a sacrificare un aspetto in favore di altri, bisogna proteggere territorio e paesaggio» continua Rossi. E su questo tema gli fa eco Marcello Stella «L’aspetto ambientale è fondamentale, per lo sviluppo futuro del nostro territorio. Bisogna riappropriarci di queste tematiche». Rossi ha poi parlato delle possibilità offerte dai fondi europei, che la Regione anticiperà in modo da rendere tutto più rapido e che possono portare un forte aiuto al mondo dell’agricoltura ma non solo «Bisogna mettere in campo progetti specifici per la Maremma».
«Servono amministratori che conoscano il territorio e che siano presenti» ha aggiunto Rossi, mentre Stella ha invitato tutti a leggere i programmi prima di votare «perché la politica non va fatta per slogan ma bisogna entrare nel merito delle questioni e dare soluzioni concrete» (la foto è di Giorgio Paggetti).