SIENA – Ha semsso di lottare tra la vita e la morte questa mattina al policlinico Le Scotte di Siena dove era ricoverata da ieri pomeriggio. Irene Maura Coppi, 59 anni, non ce l’ha fatta ed è morta per le ferite riportate dopo il tragico scontro avvenuto vicino alle Marze sulla provinciale che collega Marina di Grosseto a Castiglione della Pescaia.
Ancora da chiarire la dinamica dello scontro che ha coinvolto la moto, sulla quale viaggiava la donna, e un’auto: la donna sarebbe infatti stata sbalzata dalla moto finendo sul parabrezza della vettura.
A riportare la peggio nello scontro insieme alla grossetana anche il conducente della moto. Entrambi sono stati trasferiti subito a Siena con l’elisoccorso del 118, ma per la donna non c’è stato niente da fare. Meno gravi sembrerebbero le condizioni dell’uomo che viaggiava con lei sulla due ruote.
L’incidente delle Marze avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri era stato stato preceduto in mattinata da un altro tragico scontro sulle strade dell’Argentario non lontano da Porto Santo Stefano. In quel caso l’impatto tra un’auto e un bus della società di trasporto Tiemme aveva provocato la morte di Salvatore di Roberto, 64 anni. L’uomo, residente nella zona, era morto sul colpo.
Due tragedie a distanza di poche ore che riaprono la questione della sicurezza sulle strade soprattutto durante le giornate di festa e nella stagione turistica quando la popolazione della nostra provincia si moltiplica.