VIAREGGIO – Oltre 70 coppie da tutta la Toscana per il primo torneo outdoor di beach tennis della stagione organizzato e ospitato, lo scorso weekend, dall’associazione Bad Players di Torre del Lago Puccini. Nel doppio maschile Open si afferma il giovane grossetano Giacomo Cappuccini (a destra nella foto). Smash e volée sulla sabbia hanno animato il “ponte” per l’anniversario della Liberazione a Torre del Lago Puccini dove, sui campi del bagno Andrea Doria, si sono dati appuntamento più di cento atleti, portacolori di club di Pisa, Massa Carrara, Prato, Grosseto e Viareggio. Obiettivo, i cinque titoli in palio nella “Spring Cup 2014”, primo torneo all’aperto di beach tennis della stagione organizzato e ospitato dall’associazione torrelaghese Bad Players.
Prime due giornate dedicate al doppio maschile: titolo Open sull’asse Viareggio-Grosseto con la coppia Simone Pardini-Giacomo Cappuccini che ha lasciato solo scampoli di partita agli avversari mentre, nel Quarta Categoria, scettro e corona per i beniamini di casa Simone Cerri e Gianmarco Chiarini. A tinte apuane il torneo di Terza Categoria, con lo spezzino Francesco Vetere e il carrarese Francesco Volterrani giustizieri, in finale, dei tenacissimi Volterrani-Di Liddo.
L’epilogo domenicale è stato segnato dal trasferimento forzato, causa pioggia, nella struttura coperta del Beach Club di Viareggio per disputare doppio femminile e misto. Quest’ultimo ha visto trionfare la coppia Bad Players Giulia Ansani-Luca Leonardi, a segno su Busdraghi-Rizzi in un match combattuto fino all’ultimo quindici. La stessa Ansani è stata protagonista anche del torneo femminile, insieme alla compagna di club Federica Del Rosso: le due ragazze hanno raggiunto la finalissima dove, però, la maggiore freschezza atletica ha premiato con merito il binomio viareggino formato da Asia Binelli e Alice Croci.
I risultati delle finali di ogni categoria:
Doppio maschile open – Simone Pardini-Giacomo Cappuccini b. Luca Lenzi-Franco Serdino 9-3
Doppio maschile lim. 4.1 – Simone Cerri-Gianmarco Chiarini b. Lorenzo Lencioni-Marco Martinelli 6-3
Doppio maschile lim. 3.1 – Francesco Vetere-Francesco Volterrani b. Stefano Tuccinardi-Giuseppe Di Liddo 9-7
Doppio femminile – Asia Binelli-Alice Croci b. Giulia Ansani-Federica Del Rosso 7-5
Doppio misto – Luca Leonardi-Giulia Ansani b. Dario Busdraghi-Sandra Rizzi 6-4