GROSSETO – Gli Under 13 del Projetto Grosseto hanno trionfato nel torneo “Città di Salsomaggiore”. Un evento di alto livello, al quale hanno preso parte 9 squadre del centro-nord Italia e alcune squadre straniere. I biancorossi all’esordio contro la forte formazione della selezione svizzera di Genève, considerata la favorita del torneo, hanno fanno l’impresa, recuperando nell’ultimo quarto da meno 11 e andando a vincere la gara 58-54. Nelle altre gare è stata evidente la superiorità maremmana: sia contro Virtus Riva del Garda, sia contro Calendasco Piacenza. In finale, la squadra allenata da Capitani-Di Patria ha battuto la formazione milanese di Villasanta per 81-58. Il primo tempo è stato combattuto punto a punto, ma, nella ripresa, il Grosseto ha cambiato marcia e con un parziale di 21-6 ha chiuso il match.
«Siamo molto soddisfatti della vittoria – ha detto coach Capitani – abbiamo partecipato al torneo per confrontarci con altre realtà e fare esperienza in partite di un certo livello. Siamo cresciuti molto durante la manifestazione. Questa vittoria conferma la bontà del lavoro della società e del proprio staff tecnico».
Il tabellino: Malentacchi 11, Saladini 16, Villacci 4, Ense 15, Cardelli 2, Ciacci 7, Marchini 5, Serrotti 1, Musardo 6, Posarelli 2, Goracci 2, Franza 11.