MONTE ARGENTARIO – C’è ancora tempo per iscrivere i bambini agli asili nido comunali di Porto Santo Stefano e Porto Ercole per l’anno scolastico 2014/2015. Un servizio sempre più apprezzato dalle famiglie, come dimostra il pienone registrato nell’anno in corso e per il quale possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di Monte Argentario che abbiano compiuto un anno di età entro il primo settembre 2014 o comunque che compiano un anno entro il 31 dicembre 2014.
Per l’ammissione verrà stilata una graduatoria che terrà presente il requisito fondamentale del compimento del 12° mese di età ed altre priorità già individuate. Tra queste, i bambini con problematiche psico fisiche attestate dalla Asl, le iscrizioni al tempo pieno, i bambini con un unico genitore occupato, con fratelli non autosufficienti o con altri conviventi bisognosi di assistenza.
La quota mensile è di 180,00 euro per l’orario a tempo ridotto senza pranzo, di 240,00 euro per l’orario a tempo ridotto con pranzo e di 300,00 euro per l’orario a tempo pieno. Possono presentare domanda anche i genitori dei bambini non residenti a Monte Argentario i quali, però, saranno inseriti in fondo alla graduatoria e dovranno pagare una retta maggiorata di 100,00 euro.
La domanda di iscrizione dovrà essere completata negli appositi moduli in distribuzione presso l’ufficio servizi sociali del Comune o scaricabili dal sito www.comunemonteargentario.gov.it corredata dai certificati delle vaccinazioni e di esenzione da malattie infettiveentro e non oltre le ore 12.30 del 14 maggio 20145 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.