MAGLIANO IN TOSCANA – Magliano in Toscana anche quest’anno è pronto per i festeggiamenti in onore della S.S. Annunziata. Sette giornate di eventi, manifestazioni sportive, mostra canina e di modellismo statico, musica dal vivo, concerti, filiera corta e artigianato locale oltre naturalmente a sagra gastronomia e “frasca” che la Polisportiva Maglianese con il Patrocinio del Comune di Magliano in Toscana ha organizzato.
Si inizia mercoledì 30 aprile alle ore 18 con un concerto/omaggio delle “Donne di Magliano” a Patrizia Tarlati, artista eclettica e di talento, anima culturale del paese, prematuramente scomparsa. La sera in piazza poi musica dal vivo.
Giovedì 1^maggio sarà una giornata di fitti appuntamenti. Alle 9 e alle 18 appuntamento con il corpo bandistico mentre alle 10 consegna di due importanti riconoscimenti. A Mauro Foderi, medico condotto, verrà consegnato il Premio “Fedeltà del lavoro”. A Dianora Tinti, scrittrice giornalista e blogger grossetana che da quasi trent’anni risiede nel borgo e che «con i suoi romanzi e attività ha contribuito a far conoscere Magliano e le sue bellezze, il “Maglio d’argento”, rappresentativo simbolo della comunità».
Un premio speciale a Guidi Brunetto, 90 anni che con tenacia, forza e determinazione «è riuscito da solo a combattere la sua battaglia contro la cecità che lo affligge da 47 anni e al quale va tutta la stima possibile». Alle 10.45 gara podistica e alle 16 corteo storico. Alle 19.45 l’ormai consueta Tombola verrà allestita nella piazza principale. Dalle 21 in poi musica dal vivo e alle 23.45 (tempo permettendo, altrimenti verrà spostato a sabato 3 maggio) l’atteso spettacolo pirotecnico.
Da non perdere, per gli appassionati di canto, il concerto itinerante che vedrà impegnati i Madrigalisti di Magliano venerdì 2 maggio alle 18.30. Come sempre musica dal vivo in serata e in quella del sabato successivo.
Gli amanti del ballo domenica 4 maggio alle ore 18.00 potranno assistere all’esibizione della scuola di ballo “Odissea 2001”.
Ma le iniziative non finiscono qui… continueranno nel week end successivo: sabato 10 maggio cena di beneficenza per aiutare Samuele mentre domenica 11 maggio dalle ore 8 alle 18 una esposizione regionale canina organizzata dal gruppo cinofilo grossetano.