BAGNO DI GAVORRANO – Sconfitta nell’ultima partita casalinga del campionato per il Gavorrano che cede, di misura, 1-0 nei confronti del Poggibonsi. Le due squadre, già retrocesse, giocavano per l’0nore e per evitare l’ultima posizione in classifica. E’ andata male alla squadra di Cacitti, sotto già dal 1′ minuto a causa di un colpo di testa vincente di Scardina che di fatto ha consegnato la vittoria agli ospiti. Gara dai ritmi bassi e disputata sotto una pioggia torrenziale, con un terreno di gioco divenuto ai limiti della praticabilità con il trascorrere dei minuti. Al 3′ è sempre il Poggibonsi pericoloso con l’incursione di Baldassini che costringe Scarfagna alla parata con i pugni. Al 26′ ci prova Rebuscini per gli ospiti, ma la conclusione in acrobazia termina alta sopra la traversa. Il Gavorrano si fa vedere solo al 39′ quando un’azione personale di Fossati è conclusa con un tiro a lato.
Nella ripresa il Poggibonsi potrebbe raddoppiare al 58′, ma Rossetti, solo davanti a Scarfagna, viene chiuso dal ritorno di Mazzanti. Al 65′ una punizione di Guitto non trova per poco Miano puntuale all’appuntamento. Nel finale arrivano anche due pali: il primo è colpito da D’Agostino al 94′, il secondo da Simon Gentile che su punizione coglie il montante al 96′. E’ l’ultima possibilità per il Gavorrano che esce battuto dal Malservisi-Matteini e termina il campionato di Seconda Divisione all’ultimo posto.
GAVORRANO-POGGIBONSI 0-1
GAVORRANO (4-4-2) Scarfagna; Lucarelli, Mazzanti, Miano, Ropolo; Caciagli, Guitto, Fossati (dal 15’ s.t. Tempesti) Bianchi; Santini (dal 38’ s.t. Gentili), Malatesta (dal 31’ s.t. Bianconi). (Pisani, Esposito, Fatticcioni, Periccioli). All. Cacitti. POGGIBONSI (4-4-2) Di Salvia; Tafi, Menegaz, De Vitis, Pupeschi; Rosseti, Scampini (dal 23’ s.t. D’Agostino), Baldassin, Rebuscini; Scardina (dal 44’ s.t. Ferretti), Ferri Marini (dal 31’ s.t. Cresti). (Benocci, Maisto, Moneti, Ceccatelli). All. Graziani. ARBITRO Pierro di Nola. MARCATORE: 1’pt Scardina (P). NOTE: paganti 82 abbonati 20 incasso 509 euro. Ammoniti Rebuscini, Baldassin, Caciagli, Bianchi. Angoli 5-8.