GROSSETO – L’Associazione Arte Invisibile organizza un workshop dedicato al disegno vettoriale in Adobe Illustrator, a conclusione del primo ciclo di seminari organizzati per il 2014, che sono partiti a Gennaio, con Andrea Alemanno, per proseguire a Marzo con Roberto Ricci. Con l’illustratrice Morena Forza a chiusura del triangolo.
Il corso è rivolto a chi è interessato ad imparare l’utilizzo del software Adobe Illustrator, utilizzato dai più per un approccio tecnico al lavoro di grafico e creativo, ma approfondendolo da un punto di vista inusuale, che esplori il disegno vettoriale nel suo uso più figurativo, rispetto alla parte strettamente grafica.
L’artista milanese apre i lavori sabato 10 maggio, al Centro Giovanile Frassati, dalle 9 alle 17, e prosegue il giorno successivo, stesso posto stessa ora. Una due giorni intensa di illustrazione, tecnica grafica e figurativa per scoprire tutti i segreti di Illustrator ed imparare a padroneggiarli. Le iscrizioni, sono aperte fino al 9 maggio.
A breve si aprirà un nuovo ciclo di workshop, con tre maestri d’eccellenza. C’è Paolo Di Orazio, l’editore della rivista Splatter, il 5 e il 6 luglio, con un corso dal titolo “Chi sei sei sei? cosa è e come si scrive la paura”, per chi vuole imparare a creare storie horror, in maniera dissacrante, spaventosa e divertente. E ancora Daniela Volpari, il 27 e 28 settembre con un “cocktail” di colori che porta il suo nome “Daniela Volpari’s cocktail”, per un seminario sullo stile e la tecnica di colorazione, e infine “Recitazione da BESTIE” di Federico Bertolucci il 6 e il 7 dicembre, per uno degli stage più originali dedicato alla recitazione applicata al comportamento degli animali.
Per info 347-6962065 www.arteinvisibile.it o la pagina facebook ArteInvisibile