MASSA MARITTIMA – Si è presentato in questi giorni a Massa Marittima il movimento vivico “Massa Comune”. La lista sostiene la candidatura a sindaco di Fiorenzo Borelli: e proprio il candidato primo cittadino ha presentato i nomi della sua squadra.
Si tratta di 12 persone con un’età media di 43 anni, in rappresentanza di un po’ tutte le categorie sociali e professionali.
I candidati consiglieri sono: Mariliana Baldi, 53 anni, ristoratrice – Corrado Cerboneschi, operaio, 38 anni – Luciana Chelini, 54 anni, medico, – Gabriele Galeotti, 50 anni, architetto – Francesco Mazzei, 49 anni, agronomo – Lucia Meucci, 47 anni, insegnante – Federico Montomoli, 51 anni, impiegato – Paolo Neri, 48 anni, impiegato – Davide Nerelli, 28 anni, imprenditore agricolo – Gennaro Orizzonte, 27 anni, laureando in ingegnere informatica – Chiara Rapezzi, 45 anni, impiegata – Cristian Verniani, 29 anni, laureando in medicina.
Ma Borelli ha estratto anche un asso dalla manica. Aveva fatto una promessa e l’ha mantenuta rendendo nota ben prima delle elezioni, forse per la prima volta, quella che sarebbe la sua Giunta in caso di vittoria.
I 4 candidati Assessori, tutti interni alla Lista e tutti laureati nello specifico settore che andrebbero a dirigere sono: Francesco Mazzei, agronomo, assessore all’Agricoltura e alle Attività economiche; Luciana Chelini, medico, assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali; Lucia Meucci, insegnante, assessore alla Cultura e al Turismo; Gabriele Galeotti, architetto, assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici.
Borelli riserverebbe a sé gli Affari Generali, le Finanze e il Personale. Francesco Mazzei sarebbe il Vicesindaco e il responsabile di Ambiente e Sport. A Luciana Chelini andrebbero anche le Pari Opportunità. Gabriele Galeotti gestirebbe parallelamente il Patrimonio e la Protezione Civile.
Ogni assessore, inoltre, avrebbe la responsabilità di via una delle 4 Frazioni (Valpiana, Prata, Niccioleta e Tatti).