CIVITELLA PAGANICO – “Progetto Comune”, questo il nome della nuova lista civica presentata ufficialmente alle amministrative del comune di Civitella Paganico. Un nome non certo casuale che già da sè parla chiaro, come spiega la capolista Alessandra Biondi: «Il nostro è un progetto di lunga veduta che intende abbracciare in maniera armonica e unitaria tutto il territorio, puntando sulla partecipazione e il coinvolgimento di tutti i cittadini».
La lista “Progetto Comune”, in continuità con l’amministrazione uscente guidata dal sindaco Paolo Fratini si propone «con l’obiettivo di percorrere inedite strade per lo sviluppo territoriale in termini di strategie legate al turismo e al reperimento di nuove risorse».
La lista, come spiegano i promotori, «è espressione anche di una contagiosa voglia di cambiamento frutto dello spirito collaborativo tutto al femminile della candidata sindaco Alessandra Biondi».
50 anni, due figli, una laurea in chimica, nata e vissuta a Paganico, dove ha maturato esperienze giovanili di partecipazione nell’associazionismo locale, la Biondi è attualmente una libera professionista e docente vicepreside presso l’istituto superiore “Da Vinci – Fermi” di Arcidosso. Esperta di sicurezza alimentare e tematiche ambientali, nel corso della sua professione, ha collaborato anche con Arpat e Ato Rifiuti.
«Mi sento pronta a mettere le mie competenze a servizio della comunità – spiega la Biondi –. Uno degli obiettivi che mi propongo di sostenere è quello di rendere Civitella Paganico una meta ambita e ricercata nel panorama del turismo: più attraente e accogliente per i visitatori ma anche più fruibile e a misura del cittadino».
La lista “Progetto Comune” sarà presentata ufficialmente alla popolazione domenica 27 aprile alle 16.30 a Paganico presso il Palazzetto comunale e alle 18.30 a Civitella Marittima nel Teatro comunale.