BRACCAGNI – Presenze da record alla fiera del Madonnino che in questa giornata di festa ha registrato migliaia di presenze con una grande partecipazione già dalle prime ore della mattina. Per tutto il giorno gli ingressi sono stati presi d’assalto così come parcheggi a servizio del polo fieristico
Il bel tempo ha favorito la tradizionale passeggiata in fiera che quest’anno festeggia la 36esima edizione. E così dopo la giornata inaugurale di ieri con la presenza dei rappresentanti delle istituzioni, oggi si è celebrato il primo grande giorno di presenze massicce. Tra gli appuntamenti in programma il padiglione agricoltura ha ospitata la conferenza dedicata al pecorino toscano Dop e alle sue caratteristiche “anti colesterolo”. Come è stato dimostrato da recenti studi infatti il consumo del pecorino toscano Dop non inciderebbe in modo negativo sui livelli di colesterolo. Una mini rivoluzione che può consentire di mangiare uno dei prodotti dell’eccellenza della nostra regione veramente a tutti.
Il programma di domani – Anche per domani, sabato 26 aprile, la fiera rimarrà aperta dalle 9 alle 18. Due gli appuntamenti in programma:
ore 16 – Sala Conferenza Palazzina Direzionale:
“Coltivazione cloni di Paulownia, produzione legno pregiato e biomassa – programma
agricoltura – sistemi di gassificazione a cippato”
Conferenza organizzata da Paulownia Euro Italia
ore 17 – Padiglione dell’Agricoltura:
“Conosciamo il territorio: grappe ed acquaviti della Toscana”
Degustazione guidata a cura dell’Associazione ANAG – Assaggiatori Grappa ed Acquaviti
della Toscana
La fiera e i social – Anche domani continuerà la nostra diretta social della fiera: grazie all’hashtag #madonnino14 che ha già riscosso un notevole successo nei primi due giorni, IlGiunco.net, presente in fiera con la sua redazione ospitata nel padiglione espositivo, vi racconterà eventi ed iniziative su Facebook, Twitter e Instagram. Durante la fiera a tutti gli amici che verranno a visitare il nostro stand faremo una fotografia che entrerà a far parte degl fotobook ufficiale de IlGiunco.net al Madonnino (in basso vedete una delle foto del nostro fotobook).