GROSSETO – Quando i Carabinieri li hanno arrestati stavano rubando un motorino in via Uranio a Grosseto. A finire in manette una grossetana di 40 anni e un serbo di 34 sorpresi in flagranza, all’una di notte, dagli uomini del Norm, Nucleo radiomobile. L’arresto fa parte di una operazione più vasta una serie di controlli straordinari messi in campo dalla Compagnia di Grosseto nelle ore serali e notturne per contrastare proprio i reati contro il patrimonio.
I controlli si sono concentrati sul centro storico e sulle Mura Medicee, ma anche nelle zone più colpite dai furti come il quartiere di Barbanella. 35 i militari impegnati sia in divisa che in borghese. Sono state identificate 126 persone tra cui 31 stranieri senza fissa dimora e apolidi, ed effettuate 17 perquisizioni personali su soggetti sospetti oltre a 71 mezzi.
I carabinieri hanno anche arrestato un ragazzo grossetano di 21 anni che alle 4 di notte, su via Castiglionese a bordo di un ciclomotore non si è fermato all’Alt dei militari. Il ragazzo è fuggito precipitosamente, poi ha abbandonato il motorino e ha continuato la sua fuga a piedi. Raggiunto il giovane ha reagito scalciando e picchiando i carabinieri.