BRACCAGNI – È uno degli appuntamenti tradizionali più attesi e più partecipati: ogni anno decine di migliaia di visitatori la scelgono per fare acquisti vantaggiosi o per una semplice passeggiata alla scoperta delle ultime novità in molti settori. È la fiera del Madonnino che quest’anno festeggia la 36esima edizione e che viene ospitata come sempre nell’area fieristica vicino a Baraccagni.
Da domani, (24 aprile) giorno della inaugurazione, e fino a domenica 27 anche IlGiunco.net sarà presente in fiera con uno stand che accoglierà la redazione e tante altre sorprese (nella foto un’anteprima dello stand).
«Abbiamo deciso di “trasferire” la nostra redazione al Madonnino – spiega il direttore de IlGiunco.net Daniele Reali – perché in questi quattro giorni la fiera diventa il punto di riferimento di tutta Maremma: da un punto di vista economico, per gli affari che vengono conclusi e per la presenza delle aziende più prestigiose, e da un punto di vista istituzionale perché nei quattro giorni della manifestazione saranno tanti gli appuntamenti in programma da seguire e da raccontare nelle nostre pagine digitali».
Il Giunco.net sarà presente in fiera anche grazie alla collaborazione con lo studio Kalimero, partner commerciale del quotidiano della Maremma. Durante la fiera sarà possibile visitare la redazione e conoscere da vicino chi ogni giorno lavora per offrire un’informazione sempre puntuale e raccontare la Maremma in tempo reale. «Invitiamo tutti i nostri lettori, vecchi e nuovi, – aggiunge Reali – a venirci a trovare al nostro strand e prendere così anche i nostri gadget».
Lo stand si trova nel padiglione espositivo, una delle due aree al coperto della fiera: «sarà una vera e propria redazione, – spiega Reali – da lì realizzeremo i nostri servizi sulla fiera e non solo; faremo interviste, foto, video e tanto altro».
La fiera social – In occasione della fiera IlGiunco.net ha lanciato anche l’hashtag ufficiale della manifestazione #madonnino14 con il quale sarà possibile seguire la diretta social della fiera su Facebook, Twitter e Instagram. Durante i quattro giorni sarà reali anche un fotobook in diretta con tutti gli amici che faranno una visita in redazione.