CASTELL’AZZARA – Sarà Maurizio Coppi, il candidato sindaco della lista civica “L’Alternativa” che correrà alle amministrative del 25 maggio per il comune di Castell’Azzara. Nel comune amiatino si era già presentata la lista di centrosinistra guidata da Fosco Fortunati. Salgono così a due gli sfidanti per la carica di sindaco.
«Abbiamo deciso di presentarci alle amministrative per Castell’Azzara e di Selvena – spiega Coppi – con una lista civica composta da 10 candidati oltre il candidato Sindaco aventi quale unico scopo quello di tornare a far crescere il nostro paese da tempo assopito sotto il peso di un modo di fare politica a noi estraneo e che, negli ultimi anni, ha clamorosamente ed innegabilmente fallito emarginandoci dal contesto sociale amiatino-grossetano».
«Sulla scia di tali considerazioni abbiamo chiamato la nostra lista “l’Alternativa”, per differenziarci sia dalle vecchie logiche politico- amministrative sia alle nuove ideologie antipolitiche ; proprio per questo ci presentiamo come lista civica, sganciata da tutti i partiti e, quindi, in grado di operare, ove necessario, anche in netta discontinuità con le scelte delle passate amministrazioni».
«La scelta dei candidati non è stata casuale ma frutto di una ricerca attenta e ponderata: il messaggio che vogliamo dare è infatti quello di una squadra che ha al suo interno tutte le competenze necessarie ad assicurare al Comune ciò di cui ha bisogno, attenta ed aperta alle esigenze di tutti ma, allo stesso tempo, indipendente da ogni potere partitico che troppo spesso ha condizionato e condiziona le scelte amministrative».
«Ci rivolgiamo pertanto a tutti coloro che avvertono, forte e chiara, l’esigenza di un cambiamento non solo generazionale ma, molto più semplicemente, di mentalità in grado di riportare al centro dell’azione amministrativa i cittadini, i loro bisogni e, soprattutto, il loro futuro».