GROSSETO – Il suo volto è finito dopo la gag su Berlusconi e prima di quella su Giuseppe Scopelliti. Il candidato maremmano alle europee Matteo Della Negra è infatti stato l’oggetto della satira di Maurizio Crozza, il celebre comico Tv in onda su LA 7 con un programma tutto dedicato alla satira politica.
Crozza ha punzecchiato Beppe Grillo per come sceglie i propri candidati e poi mostrato un video in cui Della Negra canta una canzone dei Queen e che il comico ha scovato sul sito RepubblicaTv. Solo tre minuti, dal minuto 17esimo al 20esimo della trasmissione, ma sufficienti per indignare il consigliere del M5S grossetano Giacomo Gori che sul proprio profilo facebook riporta quanto ha scritto al comico dopo lo sketch di ieri sera «Buongiorno signor Crozza. Sono il portavoce consigliere comunale del M5S di Grosseto. Lei, ieri sera, ha pesantemente offeso davanti a milioni di telespettatori una persona che non conosce affatto. Una persona che non si meritava di essere trattata in quel modo. Lei, ieri sera, offendendo Matteo, dandogli del coglione, ha offeso tutte quelle persone perbene, oneste, attive nella società con tutta l’ anima e corpo, amanti della musica, dell’arte, delle stelle, oneste, persone dalla schiena dritta, altruiste, persone che stanno cambiando il corso della storia. Lei non conosce affatto Matteo e chi lo conosce le può affermare che coglione, casomai, sarà qualcun altro. Signor Crozza, ma chi è lei? Di colpo, la sua credibilità è scesa a zero. Chi conosce Matteo non la vorrà più stare a sentire, ha capito che anche lei fa parte di quella macchina del fango, spietata, orribile nei modi di fare, capace di raccontare falsità. Caro sig. Crozza, lei NON è una brava persona. Chieda scusa, in faccia, a Matteo Della Negra».
Sotto l’intervento di Gori ovviamente molti “Mi Piace”, qualche attestato di solidarietà, qualcuno che minimizza. C’è chi trova offensivo l’intervento di Crozza e chi propone di ricorrere alla magistratura; per qualcuno sarà solo tanta pubblicità gratuita mentre Gori propone di andare a trovare Crozza subito dopo le elezioni. Di seguito il LINK alla pagina di La 7 in cui è stata caricata per intero la trasmissione andata in onda ieri sera.