GROSSETO – Nel campionato di Eccellenza Uisp, la 9^ giornata di ritorno vede il colpo in trasferta de La Disperata (nella foto) che supera a domicilio, per 3-2, la prima della classe Gavorrano. Gli scarlinesi infliggono così la prima sconfitta del torneo alla capolista che era apparsa sempre insuperabile. Sale al secondo posto l’Orbetello Scalo che regola l’Aurora Pitigliano con il punteggio di 4-1 e mette la freccia nei confronti del Senzuno, sconfitto ancora a Capalbio per 3-1. I follonichesi, in questo finale di stagione, sembrano aver mollato la presa. A metà graduatoria emerge il Torniella che con un risultato all’inglese batte per 2-0 l’Argentario. Si muove anche la coda della classifica, perché il Semproniano supera tra le mura amiche il Tirli per 3-1, ma il fanalino di coda Alberese replica con il 4-1 in trasferta rifilato allo Sport Polverosa.
CLASSIFICA Eccellenza: Gavorrano 51 Orbetello Scalo 44 Senzuno 43 Torniella 29 La Disperata 27 Aurora Pitigliano 26 Tirli e Sport Polverosa 23 Argentario 22 Nuova Capalbio 17 Semproniano 13 Alberese 12.
Anche in Prima Divisione ci sono risultati a sorpresa. Il rullo compressore Seggiano è fermato dall’Alta Maremma per 3.2, Una sconfitta che per gli amiatini e quasi indolore, in quanto è clamoroso il pareggio per 2-2 che gli inseguitori del Paganico colgono sul campo dell’ultima della classe Deportivo Arcille. Perde la terza piazza il Real Prata, battuto senza troppe attenuanti per 2-0 dall’Atletico Grosseto. Ne approfitta così il Sant’Andrea che sale al terzo posto in graduatoria grazie al 5-2 inflito al Granducato del Sasso. Colpo esterno, infine, del Sant’Angelo che batte per 3-1 il Civitella penultimo in classifica. Da recuperare il match tra Castiglionese e Boccheggiano.
CLASSIFICA Prima Divisione: Seggiano 45 Paganico 41 Sant’Andrea 35 Real Prata 32 Castiglione 30 Granducato del Sasso 29 Sant’Angelo 28 Boccheggiano 27 Atletico Grosseto 26 Alta Maremma 24 Civitella 15 Deportivo Arcille 4.