SCARLINO – Il Comune di Scarlino, tramite la pubblicazione di un avviso, vuole invitare le associazioni artistiche, culturali e di intrattenimento per selezionare eventi per l’inserimento nel cartellone Scarlino Estate 2014, al fine di promuovere un rapporto di stretta collaborazione con gli operatori culturali ed economici del territorio.
Scarlino Estate 2014 includerà le iniziative istituzionali, individuate e sostenute direttamente dal comune di Scarlino, ma anche le proposte che verranno presentate da associazioni, società e attività commerciali, anche riunite fra loro, e selezionate in base ai requisiti esplicitati nell’avviso integrale (www.comune.scarlino.gr.it). Le proposte dovranno pervenire presso l’ufficio Cultura del Comune di Scarlino entro il 16 maggio 2014.
Requisiti per la partecipazione
Sono ammesse a presentare progetti società, attività commerciali, associazioni legalmente costituite, anche riunite tra loro, che non svolgano attività di partito e non promuovano iniziative politiche.
Gli eventi potranno essere realizzati in spazi e locali adibiti in disponibilità dell’Amministrazione Comunale (Rocca Pisana-Centro Sociale Auser Puntone e Scarlino Scalo-Centro Storico Scarlino – piazza Gramsci Scarlino Scalo -Musei e centri di Documentazione del territorio – Sala Consiliare ecc.); potranno essere presi in considerazione, valutata la fattibilità, anche eventi da realizzare in spazi non abitualmente adibiti a tali iniziative.
Il Comune di Scarlino garantirà la pubblicità nel cartellone estivo e la pubblicazione sui siti istituzionali. I singoli eventi dovranno essere pubblicizzati opportunamente dal proponente, recando il logo del comune di Scarlino.
Le proposte che perverranno saranno oggetto di una prima ricognizione, in base alla quale l’Amministrazione comunale si riserva di approfondire con i proponenti le modalità di realizzazione e i contenuti dei progetti presentati, senza che ciò costituisca un impegno a sostenere economicamente la realizzazione del progetto.
Modalità e termine di presentazione dei progetti
Tutti i progetti dovranno pervenire al settore Affari Generali del Comune di Scarlino entro e non oltre le ore 12.00 del 16 maggio 2014 tramite l’apposito modulo, compilato secondo le istruzioni. Modulo, istruzioni, modalità specifiche e criteri sono definiti nell’avviso completo, pubblicato sulla rete civica www.comune.scarlino.gr.it
I progetti potranno essere presentati:
-a mano – presso il Protocollo del Comune di Scarlino (da lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00; martedì dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17)
– per fax allo 0566 – 37401
– per pec – comunediscarlino.protocollo@legalmail.it
Per informazioni tel. 0566 38586-38552; email a.stassi@comune.scarlino.gr.it