SORANO – «Corro per essere il primo sindaco donna del comune di Sorano». A parlare è Carla Benocci, candidato a sindaco per la lista “Sorano Comune, Esperienza e Futuro”. «Oggi viviamo in un contesto Nazionale dove il tema della donna e del suo giusto riconoscimento sociale ricopre un ruolo centrale sia nelle politiche sociali sia in quelle istituzionali. La mia candidatura a sindaco di Sorano per la lista “Sorano Comune esperienza e futuro” assume quindi un ruolo ancora più importante».
«Confrontarmi con le donne del territorio che come me sono mamme, mogli, lavoratrici e cittadine è in primo luogo un dovere morale – precisa Benocci -. Da questa esigenza di confronto, di porre al centro del mio percorso amministrativo i bisogni delle donne, nasce il ciclo di incontri chiamato “Dialogo tra Donne”. L’obiettivo principale di questi dibattiti che precedono gli incontri con le frazioni è parlare in maniera franca, condividendo tematiche quali la scuola, la famiglia, il sociale e lavoro. Un impianto dialogico, informale dove si richiede apertura e dibattito, dove si possa cogliere l’entusiasmo di costruire insieme e dove emerga il valore della donna».
«L’amministrazione comunale che da sempre ha tenuto in considerazione le importanti tematiche che orbitano intorno al mondo femminile vuole procedere su questa direzione – conclude -, incrementando ulteriormente la sensibilità sia attraverso l’accrescimento di consapevolezza sia attraverso azioni culturali in grado di trasmettere maggiore attenzioni sul tema».
Il ciclo, che si svilupperà nelle prossime due settimane prevede tre appuntamenti:
Giovedì 17 aprile in Località Pratolungo, presso il circolo Arci a partire dalle ore 21.00
Mercoled’23 aprile Montebuono, presso la sede del circolo Cosmo a partire dalle ore 21,00
Giovedì 24 aprile Sorano, presso la sala attigua al teatrino di Sorano a partire dalle ore 21.00