CALENZANO (FI) – Altro weekend di prove regionali per il team della Polisportiva Barbanella Nno guidato dalla pluricampionessa Giulia Fornai e dalla collega Clara Ballerini. A Calenzano si è dispuato il campionato regionale federale delle categorie allievi che ha visto protagonista Alessia Donadelli (nella foto) che ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità degli obbligatori e nella combinata, oltre a un ottimo quarto posto nella specialità del libero.
Queste categorie di alto livello comportano grandi sacrifici da parte delle atlete, ore e ore di allenamento per poterle affrontare senza il minimo errore la prova e così è stato per Alessia Donadelli, ma non per Elisa Lanforti che ha pagato qualche errore di troppo con il mancato passaggio ai campionati italiani che si terranno a Maser, nel Veneto, dal 24 al 29 giugno.
A Bientina, invece Sara Alessi, nella categoria formula 2 B, a Pistoia Martina Falagiani nella categoria formula 4 C, e a Calenzano Alessandra Sbordone nella categoria Divisione nazionale A, hanno ottenuto buoni piazzamenti.