GROSSETO – Gli asili nido del Comune di Grosseto si presentano ai genitori dei potenziali piccoli ospiti. In occasione della nuova stagione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015, l’istituzione Iside apre le porte a quanti desiderano visitare le strutture comunali per poter vedere da vicino gli ambienti, le attrezzature, l’organizzazione, le metodologie e le opportunità educative offerte ai bambini.
L’“Open day” è in programma domani (martedì 15 aprile) dalle 9.30 alle 11. Gli asili nido interessati sono “L’aquilone” in via Mozambico, “Il canguro” in via Lago di Varano 2, “La mimosa” in via Merloni 10/12, “Il sole” in via Pirandello 42/44, “Il bruco” in via Fiesole 16, “Il delfino” in via Maroncelli 7 a Marina di Grosseto.
“La giornata aperta” proseguirà dalle 16.30 alle 18.30 nell’asilo nido di via Mozambico. I genitori saranno guidati dal personale di Iside in un percorso che darà loro ulteriori informazioni su vari aspetti: orari, servizi, presentazione delle domande, offerta formativa e progetti educativi.
Nell’ambito dell’Open day l’amministrazione comunale sarà a disposizione anche dei genitori che volessero avere ulteriori chiarimenti sulle scuole dell’infanzia di via Adamello e via Lago Maggiore.
Il “punto d’ascolto” sarà allestito nell’asilo nido di via Mozambico. Saranno presenti l’assessore alle Politiche educative e il personale degli uffici comunali.