FOLLONICA – È direttamente Angelo dell’Anna, vicepresidente del circolo nautico Cala Violina, a precisare che l’adesione da parte di Gilberto Filippini alla lista civica “Gente di Follonica” è a titolo personale.
Un chiarimento che arriva dopo l’uscita sulla stampa locale dei noi dei sostenitori della nuova lista civica nata a Follonica e che sosterrà il candidato sindaco Andrea Benini.
«Tra i nomi dei cittadini aderenti a questa lista appariva quello di Gilberto Filippini evidenziando la sua posizione di presidente del Circolo Nautico Cala Violina. L’adesione come persona fisica del sig Gilberto Filippini a quella lista deve essere considerata come una sua scelta personale ma senza nessuna associazione al C.N. Cala Violina».
«Infatti il C.N. Cala Violina risulta essere come da Statuto una Associazione completamente apolitica e come tale non sostiene e non aderisce a Partiti Politici e/o Liste civiche».
«Il signor Gilberto Filippini ha aderito alla lista civica solo a titolo personale e quindi ci dispiacerebbe che la sua posizione nel Circolo nautico sia stata accostata a sommo studio da qualche fondatore della lista civica per cavalcare sul buon nome e sulla notevole quantità di iscritti alla nostra associazione».