FOLLLONICA – Sono stati fissati per martedì 15 aprile, e venerdì 18, i due incontri, richiesti dai candidati a sindaco di Follonica, con il comitato carnevale, nella sede di via Argentarola a Pratoranieri.
Domani sera alle 21 Dario Piermaria candidato a sindaco per l’Onda si ritroverà con il direttivo dell’associazione composto da: Domenico Lobianco, Oriano Simoni, Piervittorio Cacialli, Renato Pertusati, Rino Magagnini e con i presidenti dei Rioni Genesio Sassara (Campi Alti a Mare – 167), Monica Belloni (Capannino), Mario Buoncristiani (Cassarello), Silvia Gani (Centro), Luigi Moroni (Chiesa), Giacomo Manni (Pratoranieri), Michele Nannini (Senzuno), Raffaele Cutolo (Zona Nuova).
Venerdì prossimo, sempre alle 21, sarà la volta di Daniele Baldi candidato a sindaco per Udc, Nuovo Centro Destra, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Tra i temi del colloquio anche quello della “cittadella del carnevale”, punto di riferimento e base per costruire i carri allegorici, la cui edificazione diventa sempre più necessaria in considerazione dell’attività allargata svolta dai rioni. Gli oltre mille “volontari del divertimento” non si occupano solamente dell’allestimento delle “macchine carnevalesche” ma rivolgono la loro azione di “solidarietà” verso i bambini (mascherate e laboratori di cartapesta), gli studenti più grandi (Stage ai capannoni), le feste per i diversamente abili e gli anziani. Gli hangar diventano poi centri di aggregazione, per riunioni, feste rionali, prove di ballo, corsi di riqualificazione, momenti di collegamento con altre realtà locali come ad esempio la costruzione della luminaria.
Il Comitato Carnevale è disponibile ad incontrare anche gli altri candidati, qualora siano interessati come del resto è avvenuto con i candidati alle primarie del Partito democratico e Sel, nelle settimane scorse.