GROSSETO – Si apre lunedì 14 aprile alle 17 la mostra ‘Tra cielo e terra’, personale di Andrea Lenzi nel quale il fotografo presenta alcuni dei suoi più importanti lavori. Le opere sono realizzate su tela e su carta, anche con la tecnica di sovrapposizione di immaini, e spaziona dal paesaggio di Maremma alla macrofoto ed allo still life.
La mostra sarà aperta nella giornata di lunedì 14 dalle 17 alle 19 e da martedì 15 a sabato 19 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito.
Attivo sin dal 1974, anno nel quale ha partecipato al concorso forografico “Agricoltura e ambiente” con l’opera “Arcadia”, Andrea Lenzi ha partecipato a varie mostre, tra cui quella allestita nel 2011 presso la prefettura di Grosseto per celebrare il 150° anniversario della unita d’Italia. Con il sistema analogico si è dedicato alle sovrapposizioni di immagini, una tecnica che permette di elaborare il senso di profondità delle immagini e di ottenere tonalità cromatiche inedite, suggestive e coinvolgenti.
Con l’avvento del sistema digitale l’autore, amante della natura, continua la ricerca di immagini paesaggistiche e naturalistiche, usando anche la macrofotografia. Negli ultimi anni si sta interessando allo still life.