MONTE ARGENTARIO – Ancora un fine settimana all’insegna della vela. Ad organizzarlo sarà il Circolo Nautico e della Vela Argentario di Cala Galera che, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, è riuscito a riportare nelle acque del Promontorio il Trofeo Alessandri classe J24 (Trofeo Freddy) giunto alla nona edizione e che vedrà in acqua dieci imbarcazioni pronte a sfidare “Pelle Nera”, l’equipaggio vincitore dello scorso anno.
Sabato 12 aprile alle ore 9.00 tutti al Circolo Nautico e della Vela di Cala Galera per l’iscrizione al Trofeo, briefing, formazione degli equipaggi e, dalle ore 12.00, regate a bastone davanti al porto di Porto Ercole. Al rientro, aperitivo e cena al ristorante Vecchia Maremma. Domenica 13 aprile alle 9.30 appuntamento a Porto Ercole per l’imbarco e l’uscita in mare. Alle ore 11.00 partenza della regata costiera attorno al Monte Argentario fino al traguardo di Porto S. Stefano, regata valida anche per l’assegnazione della seconda edizione del Trofeo Challenge “Pelle Nera”. La premiazione presso il CNVA ed il rinfresco concluderanno la manifestazione dedicata a Freddy, un amico della vela, scomparso nel 2005. Saranno premiati con coppe, medaglie d’oro, d’argento e di bronzo i primi tre equipaggi classificati; a tutti gli altri andrà una medaglia d’oro in ricordo dell’evento.
Gli organizzatori ricordano che sono disponibili 60 posti in barca tra timonieri, scottisti, prodieri, drizzisti e quanti vogliono avvicinarsi al mondo della vela.