GROSSETO – incontro oggi in comune tra i rappresentanti del “Comitato per Principina”, il sindaco Emilio Bonifazi e l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci.
«Incontrarsi e confrontarsi porta sempre a dei risultati – hanno detto il sindaco Bonifazi e l’assessore Monaci – in primis perché si chiariscono questioni e dettagli che talvolta rischiano di essere fraintesi o di cui non si capiscono bene le dinamiche. Al ‘Comitato per Principina’ abbiamo spiegato i progetti in cantiere di cui potranno avranno un diretto riscontro nelle prossime settimane. Forse non avremo dato tutte le risposte alle loro richieste, ma intanto alcuni progetti importanti stanno per prendere forma con indubbi vantaggi per la località balenare».
«Proprio in queste ore abbiamo avuto notizia, ad esempio, del via libera a 100mila euro di finanziamento regionale per la manutenzione della pineta di proprietà dell’ente. I nostri tecnici comunque sono sempre presenti a Principina proprio per monitorare l’area pinetata; la stessa cosa accadrà anche per la fase degli interventi di abbattimento. Abbiamo apprezzato lo spirito costruttivo del Comitato che ha elencato problemi concreti che nascono da lontano e che per molti anni non hanno trovato soluzione. Il bilancio di questo incontro è dunque per noi positivo; ci auguriamo che sia emersa la buona volontà e l’impegno del Comune a risolvere le criticità lamentate. Il Comune è presente sulle grandi questioni e su questioni di più facile risoluzione. C’è e sarà ben lieto di esserci insieme ai residenti, la cui collaborazione sarà un prezioso contributo per il bene comune».