SCANSANO – “Come una pianta di cappero” di Massimo Granchi sarà al centro del nuovo appuntamento con “Il tè del venerdì” in programma per venerdì 11 aprile, alle 17 alla biblioteca “Aldo Busatti” di Scansano.
Il romanzo (0111 Edizione) racconta la storia di Edda, nata in Sardegna nella seconda metà del Novecento in una famiglia umile e numerosa. Edda è una persona fragile, provata dai fatti della vita, e questa sua fragilità unita alla malinconia diventerà ansia e infine depressione. Il romanzo di Granchi esplora, quindi, le debolezze umane e la paura di vivere e suggerisce una riflessione sull’amore, sulla ricerca della felicità e i loro lati oscuri.
L’autore, nato a Cagliari, vive e lavora da tempo in provincia di Siena. “Come una pianta di cappero” è il suo primo romanzo. E’ autore anche dei saggi “Camillo Berneri e i Totalitarismi” (Reggio Calabria, 2006) e “Siena: Immagine e realtà nel secondo dopoguerra” (Siena, 2010).
L’evento rientra tra le iniziative proposte da Coeso SdS e dal Comune di Roccastrada insieme alle associazioni Auser, Tante Quante, Macramè e Caritas.