GROSSETO – Comincia con una vittoria la difesa del titolo da parte de Il Puticlub nelle semifinali playoff del campionato di basket Uisp. Bella la partita vinta contro il Gorarella per 60 a 53. Non basta ai verdi di coach Nocciolini stare avanti nel punteggio per tre quarti dell’incontro: pagano a caro prezzo la minor capacità di mettere a referto più uomini affidandosi troppo a bomber Contri autore dell’ennesima maiuscola prova. Nell’ultimo periodo decisivi Ricciarelli e Frangini che trascinano la squadra alla conquista del primo punto.
GORARELLA: Petroncari L. 7, Ducchi 2, Nocciolini, Ceccherini, Matta 11, Torriti 7, Palmucci, Contri 26, Colombini, Tesei. IL PUTICLUB: Baldini 12, Goracci 6, Rispoli, Frangini 14, Caselli 3, Ricciarelli I., Reali 3, Miliani 2, Ricciarelli M. 20, Ciolfi.
Vince la tensione per l’alta posta in palio nel derby fra le due squadre più giovani del torneo che si sono giocate gara-1 dell’altra semifinale. Ne viene fuori una partita dal basso punteggio vinta per 46 a 42 dagli Street Fire sul Basket Grosseto. Graziani e Tinti segnano i canestri pesanti che decidono l’incontro nell’ultimo quarto. al Basket Grosseto non basta la prova del solito Conti.
BASKET GROSSETO: Petroncari A. 4, Cini 2, Neri 7, Camuffo 4, Conti 12, Di Gloria 2, Mencattini 8, Morgia 3. STREET FIRE: Tinti 13, Graziani 14, Falchi 2, Lettieri 6, Fiori 9, Terrosi 2.
Domenica ore 20,30 e lunedì ore 20,45 le gare-2.