GROSSETO – Più controlli e più servizi di vigilanza. A deciderlo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è rinuito oggi in prefettura per fare il punto della situazione in vista della porssime festività pasquali. La riunione è stata presieduta dal prefetto Anna Maria Manzone: all’incontro hanno preso parte anche l’assessore alla mobilità di Grosseto, i rappresentanti delle forze dell’ordine e della polizia provinciale.
Durante il periodo di Pasqua saranno potenziati anche i servizi di prevenzione nelle stazioni ferroviarie e nei principali luoghi di aggregazione. In particolare saranno le forze di polizia saranno impegnate a contrastare i fenomeni di microcriminalità in concomitanza con il prevedibile afflusso di turisti.
Analoga attenzione sarà dedicata per le attività contro il fenomeno degli incidenti stradali legati all’aumento del traffico. Sarà rafforzata la vigilanza sulle strade promuovendo azioni volte a scoraggiare i comportamenti di guida più pericolosi, quali il mancato rispetto dei limiti di velocità, l’uso delle cinture di sicurezza e del casco, l’utilizzo di telefoni cellulari, ovvero la guida sotto l’effetto di sostanza alcoliche e stupefacenti.