GROSSETO – Stretta del comune di Grosseto contro i negozi irregolari. L’ultima ordinanza firmata dal sindaco Emilio Bonifazi è arrivata oggi. Il provvedimento riguarda l’ortofrutta di via Liri, quello gestito da un commerciante egiziano, e prevede oltre alla chiusura del negozio per cinque giorni anche la “rimozione immediata dell’occupazione abusiva di suolo pubblico e il ripristino dello stato dei luoghi a sue cura e spese (del titolare, ndr)”.
Un nuovo caso di intervento del comune per una situazione che già si era verificata in città. Per due volte infatti la polizia municipale era intervenuta per fa rispettare ordinanze simili al punto vendita di viale Giusti a Barbanella, mentre altre sanzioni erano state elevate per altri negozi in giro per la città. L’ultimo intervento risale alla metà di febbraio.
Come si legge nel testo dell’ordinanza il provvedimento di chiusura è arrivato dopo che gli uffici competenti del comune di Grosseto avevano accertato una serie di irregolarità come ad esempio la mancata “autorizzazione legittimante l’occupazione di suolo pubblico per il 2014”.