FOLLONICA – La coalizione di centrosinistra ha inaugurato ieri le stanze di piazza Vittorio Veneto che ospiteranno tutte le attività relative ai gruppi di lavoro, alla discussione del programma elettorale e più in generale alla campagna elettorale a sostegno del candidato Andrea Benini, che ha vinto le primarie di coalizione e adesso si prepara ad affrontare le amministrative di domenica 25 maggio.
“La sede sarà sempre aperta – ha detto il coordinatore della coalizione del centrosinistra, Rolando Stella – e soprattutto a disposizione di chi vorrà conoscere il candidato sindaco e le linee guida dell’azione di governo che ha intenzione di proporre alla città. Abbiamo scelto una sede centrale perché l’intento è di accogliere i cittadini e di poter contare sul loro prezioso contributo di idee e segnalazioni”. Al momento la coalizione di centrosinistra è formata da Pd, Idv, Sel e Circolo Riformista, ma non è escluso che nei prossimi giorni ci siano importanti novità, con la definizione di accordi con altri soggetti del Golfo con cui sono in corso le trattative.
“Dobbiamo vivere questa nuova avventura – spiega il candidato Andrea Benini – con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato le primarie di coalizione del 9 marzo: non pensare solo al risultato ma soprattutto a ciò che viene dopo, al progetto che abbiamo per la nostra città. Abbiamo scelto di puntare su una campagna che comunichi positività, condivisione di un obiettivo e il senso di un viaggio da vivere in compagnia di una squadra. Con l’inaugurazione di questa sede, nostro punto di riferimento, prende ufficialmente il via questo percorso”.