ORBETELLO – «lo svincolo di Albinia è stato voluto seguito e finanziato in parte dalla precedente giunta Matteoli. Per questo il gruppo consiliare di opposizione Oltre il Polo – afferma il capogruppo consiliare Oltre il Polo Andrea Casamenti – insieme a precedenti amministratori della giunta di centrodestra saremo presenti all’inaugurazione».
«Si tratta di un’opera su cui la precedente giunta Matteoli ha investito molto in tempo ed impegno per risolvere una volta per tutti la decennale problematica del traffico inutile all’interno dell’abitato – prosegue Casamenti -. Certo fa specie che l’unica opera inaugurata ad Albinia sia da attribuire alla precedente amministrazione centrodestra quando ad Albinia attendono ancora l’inizio dei lavori post alluvione già finanziati dalla regione su scuole e Maremmana».
La cerimonia si svolgerà venerdì 11 aprile 2014, alle ore 15:00, con ingresso dalla rotatoria di collegamento alla strada provinciale 36 “della Giannella”, presso l’abitato di Albinia. All’inaugurazione saranno presenti il presidente VIII Commissione Permanente del Senato della Repubblica, Altero Matteoli; l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli; il presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras; il sindaco del Comune di Orbetello, Monica Paffetti; il capo compartimento ANAS S.p.A. per la Toscana, Antonio Mazzeo e il presidente ANAS S.p.A., Pietro Ciucci.