di Sabino Zuppa
ALBINIA – Il traffico estivo nel centro di Albinia e le lunghe attese davanti alle sbarre del passaggio a livello della strada maremmana saranno presto un lontano ricordo. Venerdì 11 aprile, alle ore 15, ci sarà la cerimonia ufficiale dell’apertura della nuova variante che permetterà di by passare il centro della frazione lagunare per dirigersi verso l’entroterra.
Un lavoro che stava andando avanti da almeno un paio di anni, durante i quali i cittadini di Albinia hanno visto innalzarsi tutta una serie di grandi pilastri che sorreggeranno un tratto di strada di un paio di chilometri che collegherà la fine della Giannella e lo svincolo sull’Aurelia alla strada provinciale 74 Maremmana, incrociandola subito al di là della zona artigianale dove sono collocate la fabbrica di Conserve Italia, altre ditte locali ed alcuni rimessaggi di barche e roulottes.
Alla manifestazione saranno presenti il sindaco di Orbetello Monica Paffetti ed il presidente dell’Anas Spa, Pietro Ciucci, oltre al capo compartimento Anas della Toscana, ingegner Antonio Mazzeo. Il primo “accesso” avverrà dalla parte della Giannella facendo uso della nuova rotatoria costruita vicino all’Aurelia, con le prime auto che si dirigeranno verso l’altro rondo posto nei pressi della Maremmana.