di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
GIUNCARICO – Sei autori per una biblioteca. Nell’era di internet e delle invasioni digitali in Maremma si festeggia la nascita di una nuova biblioteca di paese. È quella di Giuncarico che prende vita grazie ai volontari del circolo Arci del piccolo borgo del comune di Gavorrano (nella foto una veduta di Giuncarico).
L’appuntamento per l’inaugurazione è per domenica 6 aprile quando a Giuncarico per celebrare questo piccola ma significativa iniziativa culturale arriveranno ben sei scrittori: Piero Simonetti, Silvano Polvani, Beatrice Bargiacchi, Simone Pazzaglia, Alberto Malossi e Valeria Viva. Scrittori maremmani molto diversi tra loro, ma con un comune minimo denomminatore: sono tutti autori locali, tutti autori che abitano nel comune di Gavorrano e che vedono di buon occhio la nascita di una nuova opportunità e di un nuovo spazio per leggere.
La nuova biblioteca sarà ospitata all’interno del circolo Arci in via Matteotti, dove è stata ricavata un’area riservata proprio ai lettori e al prestito dei libri. L’appuntamento è per domenica alle 16 con la tavola rotonda tra gli scrittori del territorio che di fatto inaugurerà la biblioteca.