ROCCASTRADA – L’Iliade, il poema epico attribuito a Omero, sarà protagonista del laboratorio di lettura e drammatizzazione in programma per domani mattina, giovedì 3 aprile, nella saletta della biblioteca comunale Gamberi.
L’evento, già proposto a marzo per un’altra classe della scuola media di Roccastrada, coinvolgerà questa volta gli alunni della I A che, con l’aiuto dell’attore-animatore, potranno immedesimarsi nella vicenda narrata, sperimentando la propria capacità di interazione e un nuovo modo per conoscere la letteratura.
Il Teatro Studio di Grosseto, centro di ricerca e formazione teatrale è diretto da Mario Fraschetti e Daniela Marretti e da anni svolge attività presso le scuole e le biblioteche, per stimolare il ruolo della lettura tra bambini, giovani e adulti. Nel proprio lavoro pone particolare attenzione al coinvolgimento del pubblico e proprio tra i numerosi spettacoli interattivi che propone, rientra l’evento che la biblioteca di Roccastrada ospita domani, grazie alla collaborazione tra Coeso Società della Salute e Amministrazione comunale.