GROSSETO – “Su e giù per le mura” colora il centro storico. La gara podistica ha toccato per la prima volta il bastione Maiano.
Così il vicesindaco e assessore allo sport, Paolo Borghi: «Su e giù per le mura è stato un successo per i tanti appassionati sportivi, ma anche una festa dell’aggregazione. I numeri forniti dagli organizzatori parlano di un grande risultato e sottolineano la bontà di iniziative di questa natura, che mettono insieme sport, socializzazione, promozione della città. Per la prima volta, quest’anno, i concorrenti sono passati anche dal bastione Maiano, oggetto di importanti lavori di recupero da parte dell’amministrazione comunale. Le mura e con esse il cuore della città sono state valorizzate al meglio, con questo evento e con la cerimonia d’apertura della finale nazionale di corsa campestre di alcuni giorni fa. Grosseto vive dello sport in ogni sua forma e con lo sport la città offre suggestivi palcoscenici di svago divertimento per tutti».
L’ottava edizione della manifestazione è stata promossa e organizzata dal Team Marathon bike e dall’Avis insieme alla Uisp, con il patrocinio e la collaborazione del Comune.