GROSSETO – Ancora un sabato di musica allo spazio 72 del circolo Arci Khorakanè con i Kaams. Domani sera, sabato 29 marzo, il gruppo, che si forma a Bergamo nel 2009, si esibirà a partire dalle 23. I Kaams propongono un perfetto mix di Garage Punk con una pennellatina di veloce Rhythm and Blues, Rock’n’roll esplosivo, il tutto avvolto da melodie 60’s e Blues alle quali è impossibile resistere.
Partiti come duo rilasciano il primo Ep “SHE’S A KILLER” a Marzo 2010 per BEDO Records/DIRT WATER Records. Alla fine dello stesso anno un nuovo Split 7″ “CHOOSE YOUR COFFIN: THE KAAMS VS THE MONOLITHICS” esce su BOSS HOSS Records, distribuito da AREA PIRATA.
Il 2012 è un anno frenetico, un sacco di concerti in tutta Italia, Germania e Svizzera e soprattutto il tanto atteso primo Album: mixato direttamente a Chicago dal Master CARL SAFF (GUIDED BY VOICES, UNSANE e BRAID vi dicono nulla?); “UWAGA!” esce per AREA PIRATA, BOSS HOSS Records e BEDO Records, viene stampato sia in CD che in Vinile e rappresenta per molti uno dei migliori lavori di r’n’r selvaggio usciti recentemente nel nostro Paese.
Il 2013 i KAAMS lo passano “On the Road” a promuovere la loro ultima fatica: Inghilterra, Francia, Belgio, Germania e Svizzera vengono conquistate tappa dopo tappa attirando positivamente la critica di oltralpe.
Per fine Aprile è previsto un nuovo Euro Tour, mentre l’uscita del nuovo album è prevista per Autunno 2014.
Il loro repertorio musicale si ispira principalmente al sound di gruppi come Rolling Stones, Trashmen, Pretty Things, Sonics, Hives, Strokes etc…
THE KAAMS sono:
Andrea Carminati (Voce-Chitarra)
Marco Facheris (Chitarra)
Alberto Mafessoni (Basso)
Tiziano Carozzi (Batteria)
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI E FEDERATI CON PRIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA (5 EURO).