GROSSETO – Con la pubblicazione dell’avviso per i voucher formativi individuali, la Provincia di Grosseto persegue obiettivi diversi e ben definiti, tra cui: sviluppare sistemi di formazione continua e sostenere l’adattabilità dei lavoratori, favorire l’innovazione e la produttività attraverso una migliore organizzazione e qualità del lavoro, sviluppare politiche e servizi per l’anticipazione e gestione dei cambiamenti, promuovere la competitività e l’imprenditorialità.
Destinatari del finanziamento sono i lavoratori che non abbiano usufruito di agevolazioni di voucher formativi provinciali negli anni 2012 e 2013 e nello specifico: imprenditori (titolari di imprese iscritte al Registro delle imprese presso le CCIAA territoriali); lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti (titolari di Partita IVA); lavoratori in CIGO; titolari di contratti di lavoro atipici; soci lavoratori di cooperative.
I percorsi formativi possono essere svolti in imprese/enti privati sotto indicati la cui sede operativa sia all’interno del territorio della provincia di Grosseto.
Il finanziamento totale è di oltre 34mila euro, l’importo massimo del contributo pubblico individuale è di 600 auro cosi suddivisi: per attività formative fino a 100 ore 150 euro, per attività formative da 101 ore e fino a 200 ore 300 euro, per attività formative da 201 ore e fino a 300 ore 600 euro.
Le domande dovranno pervenire al Servizio Formazione Professionale della Provincia di Grosseto – ufficio protocollo, piazza Dante, 35 entro e non oltre il giorno 14 APRILE 2014 ore 12,30. Non fa fede il timbro postale.
Le domande possono essere consegnate a mano nell’orario 9.00/12.30, dal lunedì al venerdì, e 9/12.30 –15/17 nei giorni di martedì e giovedì, oppure inviate a mezzo posta
Il testo completo dell’avviso è consultabile sul sito della Provincia di Grosseto, sezione bandi di gara, al seguente LINK.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Programmazione Servizi Formativi della Provincia che si trova a Grosseto in via Latina, 5 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, scrivendo agli indirizzi e.barbini@provincia.grosseto.it e m.fazzi@provincia.grosseto.it o chiamando i numeri: 0564 484182-84.