GROSSETO – Il modello CUD non arriverà più a casa. Lo ricorda il patronato Epaca di Coldiretti, che ha mobilitato gli uffici zona presenti sul territorio per informare i pensionati che anche quest’anno, così come lo scorso, non è previsto l’invio al domicilio del modello da parte dello Stato. Per ottenere il rilascio della certificazione dei redditi, il modello CUD appunto, percepiti da Inps e altri enti previdenziali, è sufficiente recarsi presso uno degli uffici presenti sul territorio di Epaca-Coldiretti con un documento di riconoscimento ed il numero della pensione. Insieme alla stampa del CUD il servizio offerto dagli esperti funzionari Epaca garantirà – gratuitamente – anche la stampa del prospetto riepilogativo di pensione (modello Obis-M) con l’indicazione dell’importo lordo della pensione spettante nel 2014 e il dettaglio delle trattenute quali ad esempio l’Irpef e le addizionali.
“I nostri servizi sono gratuiti per tutti i cittadini -spiega Fabio Billi Casucci,responsabile Epaca-Coldiretti di Grosseto -. È possibile per chiunque ottenere informazioni. Sia per chi è già pensionato, sia per chi si vuol conoscere la propria situazione previdenziale, la presumibile data di pensionamento e l’importo mensile.”
Per i pensionati, è possibile procedere alla verifica della correttezza dell’importo in pagamento e se esistono eventuali benefici o aumenti di pensione. Epaca, inoltre, è a disposizione di tutti i cittadini che nel corso del 2013 hanno percepito prestazioni temporanee a sostegno del reddito (aspi e mini-aspi, indennità di disoccupazione agricola, mobilità, ecc.) per il rilascio del duplicato del modello CUD Inps 2014.
Informazioni nella sede di Coldiretti Grosseto in via Roccastrada, 2 – Ufficio Epaca. Telefono 0564.438911 (centralino)