GROSSETO – Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Grosseto, condotti in particolare sul capoluogo.
Nella giornata di oggi il controllo è stato concentrato sul parcheggio di fronte all’ospedale Misericordia anche a seguito delle numerose lamentele dei cittadini che ogni giorno si trovano a contrastare con numerosi giovani extracomunitari che svolgono una fastidiosa e assillante attività di parcheggiatori abusivi e vendita ambulante di merce contraffatta.
Stamattina 20 militari dell’Arma sono entrati in azione con pattuglie a piedi, in uniforme e in borghese e con l’ausilio della Polizia Municipale, hanno identificato e controllato 18 stranieri, extracomunitari di origine africana. 5 di loro sono stati accompagnati in caserma perché sprovvisti di documenti e per verificare il loro permesso di soggiorno. Nell’ambito dell’operazione sono stati controllati anche 4 mezzi e sono state effettuate 4 perquisizioni personali nei confronti di soggetti dall’atteggiamento sospetto e finalizzate alla ricerca di armi, droga, materiale da scasso, refurtiva, merci contraffatte.