SEGGIANO – La Provincia di Grosseto ha emesso un’ordinanza che limita il traffico sulla provinciale 129 “Altore” ai soli residenti e ai mezzi pubblici, e con un limite di velocità di 30 chiometri orari.
“Viste le condizioni del manto stradale – spiega Fernando Pianigiani, assessore provinciale alla Viabilità e alle Infrastruttre – nei tratti in località 3 Fonti, Altore e Capanne, abbiamo ritenuto opportuno di ridurre il traffico, per motivi precauzionali e di sicurezza. Dall’ultimo sopralluogo, infatti, è stato rilevato un peggioramento delle condizioni della strada a seguito delle persistenti piogge delle ultime settimane”.
“Stiamo intensificando la segnaletica – continua Pianigiani – per la delimitazione accurata dei tratti di frana. Abbiamo consegnato venerdì il verbale dei lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Quindi, come concordato con il Comune, l’Unione dei Comuni e la Provincia di Siena, saremo in grado di iniziare i primi interventi di sistemazione e messa in sicurezza. A breve faremo anche una riunione con i privati per la regimazione delle acque”.