MAGLIANO IN TOSCANA – Il cancro rappresenta uno dei problemi più gravi per la società contemporanea, in quanto coinvolge non solo l’ambito sanitario, ma ha profonde ripercussioni psicologiche, emotive e sociali. Il dott. Paolo Giordo ne parlerà da una prospettiva particolare, presentando il suo ultimo libro al pubblico dei “Tè letterari”, incontri a cura dell’associazione “Arti in corso” e con il patrocinio del Comune di Magliano in Toscana.
“Prevenire e curare il cancro con l’alimentazione e le terapie naturali” (ed. Terra Nuova) è il titolo del libro. Il dottor Giordo sarà intervistato dalla giornalista rai Teresa Saccone. L’appuntamento è sabato 22 marzo, alle ore 18.00, al Centro Enoturistico di Piazza del Popolo, a Magliano in Toscana.
Paolo Giordo, laureato in medicina e chirurgia e in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali). Ha conseguito diplomi in Medicina Psicosomatica, in Bioenergetica Medica, in Omeopatia e Omotossicologia, ha studiato Ayurveda e Floriterapia di Bach; ha inoltre al suo attivo numerose pubblicazioni su argomenti riguardanti l’alimentazione naturale, la medicina olistica e la filosofia della medicina.
Nel 2012 il dottor Giordo, sempre in occasione dei Tè letterari di “Arti in corso”, aveva parlato del rapporto fra alimentazione e invecchiamento, nell’incontro di sabato illustrerà i principali approcci alla tematica del cancro elaborati in seno alle medicine naturali. Di grande rilevanza il ruolo dell’alimentazione: Giordo indicherà sia i cibi che hanno un impatto negativo sulla salute, sia quelli che possono svolgere un’azione preventiva.