GROSSETO – Due incendi a distanza di pochi minuti uno dall’altro. Due episodi che si sono verificati intorno alle 22,30 a Grosseto: uno in via Pirandello e uno in via Gozzano. A fuoco due auto: nel primo caso la vettura è andata quasi del tutto distrutta, mentre nel secondo caso l’incendio che ha interessato l’utilitaria parcheggiata sotto un porticato condominiale ha minacciato anche la palazzina adiacente (a fianco una foto di repertorio: pochi giorni fa un’altra auto era andata a fuoco sempre nella zona di via Pirandello, mentre qualche mese fa, nella stessa via, era andato distrutto un motorino).
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente evitando il peggio: in via Gozzano è stato comunque necessario evacuare due appartamenti in via precauzionale sopratutto per il calore sprigionato dall’incendio e per il fumo denso che si levava dall’auto.
Subito dopo lo spegnimento del rogo il funzionario tecnico di servizio del comando dei vigili del fuoco di Grosseto ha effettuato la verifica di stabilità dei solai degli appartamenti interessati dal calore dell’incendio. L’intervento delle squadre vigili ha impedito il propagarsi degli incendi e, nel secondo caso, che le fiamme causassero ingenti danni agli appartamenti ed ai loro occupanti.
Notizia aggiornata: Quartiere sotto attacco: in poco tempo bruciate quattro auto