MAGLIANO IN TOSCANA – Botta e risposta a poche ore di distanza. È scontro a Magliano in Toscana per la partita delle amministrative. Dopo la smentita del Pd su eventuali accordi con la civica guidata da Diego Cinelli, è il segretario di “Grosseto Oggi” , Alberto Bastiani (nella foto), ad intervenire confermando la presenza di iscritti al Partito democratico dentro la lista Magliano Oggi.
Bastiani prima chiarisce che Cinelli non è iscritto a nessun partito e poi ricostruisce il percorso politico degli ultimi mesi a Magliano. «Qualche mese fa – spiega Bastiani -, nell’ottica di una lista civica che cerca rapporto con i rappresentati politici sul proprio territorio, guarda alle persone e non all’appartenenza politica, prendemmo contatti con alcuni esponenti locali del Pd. Trovammo comunione di idee e fummo invitati a partecipare alle primarie del Pd per la scelta del candidato a sindaco del Comune di Magliano»
«In quanto lista civica – aggiunge Bastiani – non potevamo accettare e così è stato. È però rimasta la stima reciproca e la comunione di idee che ci ha portato avanti in un percorso comune. In seguito le primarie si sono regolarmente svolte ed hanno individuato un candidato. Che il Pd lo sostenga unito e convinto abbiamo i nostri dubbi, anche perché alcuni candidati della lista civica Magliano Oggi sono regolarmente iscritti al Pd. Ma questi dubbi la segretaria non li ha. D’altro canto la gestione del Pd non è affar nostro e la cosa non ci preoccupa. Evidentemente lei vede dove noi non arriviamo e solo a Maggio sapremo chi avrà ragione».
E la partita rimane aperta, almeno fino a maggio.