ROSELLE – Seconda, consecutiva vittoria casalinga per l’Invicta Grosseto nella penultima giornata del campionato Allievi provinciale. Successo rotondo quanto semplice per i ragazzi di Grotti, che stazionano al quarto posto (42 punti) in classifica a una sola lunghezza dall’Atletico Piombino (43). L’ultimo turno sarà decisivo per agguantare o meno la terza piazza, che significherebbe spareggio con una formazione della provincia di Grosseto per saltare il fosso e approdare nei regionali.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 10’ al termine di uno scambio in area tra Lucarelli e Pecchi con quest’ultimo abile a mettere la palla in rete. L’isola d’Elba cerca di reagire puntando molto sulla vivacità di Pireddu, ma è l’Invicta Grosseto a trovare il raddoppio al 27’: lancio calibratissimo di Russo, scatto e pallonetto al bacio di Lucarelli. La ripresa è quasi tutta sull’episodio dell’atterramento in area di Lucarelli e successivo penalty battuto sapientemente da Di Monaco. Poi la fine con il pensiero già allungato all’ultima trasferta contro il Portuale Guasticce.
Invicta Grosseto calcio giovani – Progetto giovani isola d’Elba 3-0
INVICTA GROSSETO: Passaro (19’ st Minucci), Scotti, Filippini (19’ st Montani), Facondini, Di Monaco, Signorini ((28’ st Bargagli), Benocci (9’ st Branca), Trapanese, Lucarelli, Russo (30’ st Comandi), Pecchi. A disposizione: Guidi. All. Grotti. ISOLA D’ELBA: Klamwiset, Fontana,Terracciano, Falorni, Rocco, Pireddu, Picciallo (9’ st Marsilio), Costa, Scarselletta (28’ st Crippa), Cecolini, Grassi. All. Fratti. ARBITRO: Bizarro di Piombino. RETI: 10’ Pecchi, 27’ Lucarelli, 27’ st Di Monaco (rig.). NOTE: giornata primaverile. Ammoniti Russo e Cecolini, calci d’angolo 8 a 3 per l’Invicta Grosseto. Recupero p.t. 2’, s.t. 2’.