GROSSETO – Domani sabato 15 marzo un nuovo concerto live organizzato da Spazio72 in collaborazione con Underground zone a partire dalle 22:30. Questo week end sarà la volta della psichedelica band dalla Francia “JACK OF HEART” – Born Bad Records, Slovenly Recordings & Many More”.
«Con una manciata di 45 Giri su diverse labels straniere, tra cui la prestigiosa americana ROB’S HOUSE (Etichetta originale dei BLACK LIPS) e la attivissima SLOVENLY RECORDINGS – affermano gli organizzatori -, dal 2006 in poi ha portato i JACK OF HEART ad accumulare sulle spalle continui giri estesi ai quattro angoli del mondo, partendo dalla loro casa, il Sud-Ovest della Francia, fino a farli diventare uno dei gruppi saldi di riferimento del Ghetto R’n’R. Trascinati dal modo vellutato del carismatico PIERO ILOV (Boss dell’etichetta PROFET RECORDS e sosia dell’attore Patrick Dewaere: stesso grugno, stessa silhouette, stesso sguardo strano), i JACK OF HEART sono ben conosciuti e valorizzati per i loro Live esplosivi e deflagranti sulla scia di BLACK LIPS, MAGNETIX, KING KHAN AND THE SHRINES, TY SEGALL, BBQ SHOW, oltre ad aver condiviso il palco con questi e molti altri».
«I JACK OF HEART rivendicano lo psichedelismo dei PINK FLOYD di Syd Barret, l’eredità dei VELVET, il lato Punk degli STOOGES e il songwriting di LEE HAZLEWOOD – affermano ancora -; ma il gruppo va oltre questi “Standard” per produrre un R’n’R molto individuale e singolare, annientando le regole del folkloristico Garage che troppo spesso è regressivo e rivolto al passato. Prima e dopo il concerto la sala di Spazio 72 si cospargerà di borotalco e potrete scatenarvi con la fantastica select musicale 100% Vinyl di DAVID SOUL CREW: Northern Soul, R&B, Beat, Mod, Garage & LSD!»