FOLLONICA – Gennaro Barboni, 90 anni, partigiano combattente, lascia la presidenza della sezione Anpi di Follonica. Barboni, partigiano nella zona di Matelica (suo paese natale), fu tra i liberatori di San Severino Marche il 2 luglio 1944. il presidente, per chiudere il suo mandato, domenica 16 marzo offrirà un pranzo proprio in occasione dell’assemblea degli iscritti. L’ordine del giorno dell’assemblea prevede: relazione politica e tecnica del presidente; nomina del nuovo presidente della sezione e del comitato direttivo.
Barboni rimarrà in seno alla sezione Anpi, continuando ad occuparsi sia della bacheca informativa, di piazza del mercato coperto, sia del tesseramento annuale. Nella lettera di convocazione Barboni ricorda: «l’impegno dell’Anpi a svolgere l’opera politica e culturale atta ad esaltare la Resistenza, come manifestazione puntuale del ruolo dai Partigiani e dagli Antifascisti, in difesa e per l’attuazione della Costituzione della Repubblica Italiana».
La riunione si terrà pressi il locale Quartiere latino a Follonica. Per partecipare al pranzo si può prenotare al 0566 44063 – mauriziomoretti46@gmail.com.
Info: www.anpi.it