GROSSETO – «Siulp, Sap e Siap che rappresentano la maggioranza delle sigle sindacali della Polizia di Stato della provincia, interrompono le relazioni sindacali con il Questore di Grosseto». Inizia così l’intervento dei tre rappresentanti Vincenzo Botti, Stefano Fabbrini e De Stefani in rappresentanza delle tre sigle sindacali.
Gli stessi sindacati definiscono il loro un «atto gravissimo mai compiuto dai sindacati grossetani conseguente all’atteggiamento tenuto dal Questore in sede di modifica degli accordi decentrati, il quale nonostante le Organizzazioni Sindacali avessero raggiunto un accordo con oltre il 60% della rappresentanza, si è rifiutato di ratificare l’intesa raggiunta».
«Intesa che avrebbe permesso di risparmiare sui membri della Commissione aggiornamento professionale evitando di sottrarli al controllo del territorio – precisano i tre sindacati -. Questo ha fatto sì che Siulp, Sap e Siap aprissero un contenzioso chiedendo l’intervento del superiore Ministero dell’Interno per la convocazione di un apposito tavolo tecnico a livello centrale per dirimere la questione».