FOLLONICA – Progetto Follonica e Rifondazione comunista si presenteranno insieme alle prossima amministrative. L’accordo tra la lista civica che da un anno è attiva sul territorio e lo storico partito di sinistra è stato raggiunto nei giorni scorsi e sabato prossimo, le due forze politiche presenteranno il candidato a sindaco (nella foto i rappresentanti di Progetto Follonica).
«Dopo mesi di incontri, discussioni, punti di vista talvolta diversi – si legge in una nota congiunta – la lista civica Progetto Follonica e Rifondazione Comunista sono giunti ad una sintesi elettorale. Sono stati trovati infatti punti d’intesa sul programma e sulla scelta del candidato sindaco. La coalizione presenterà il programma ed il proprio candidato sindaco Sabato 15 Marzo alle 16.30 presso l’ex Casello Idraulico di Via Roma».
«La coalizione, alternativa sia all’alleanza di destra sia a quella di centro (Pd-Sel) – si legge ancora nella nota – , intende fornire uno spazio politico a tutti i cittadini che credono ancora che ci sia spazio per una sinistra degna di questo nome in grado di mettere insieme valori come democrazia, lavoro ed ambiente».