PISTOIA – Non c’erano molte speranze di coltivare il sogno play-off, ma la sconfitta di Pistoia per 7-5, chiude il discorso spareggi per l’Atlante. Dopo la bella rimonta iniziata a metà campionato, la squadra di Agosti, accusa le fatiche di un campionato contraddistinto dai molti infortuni, di una squadra giovane impegnata su due fronti, tra la Serie B e l’Under21 che nel campionato giovanile ha raccolto il successo finale nel proprio girone. Così, nella trasferta di Pistoia, si chiudono le ambizioni biancorosse di cullare il sogno play-off, visto che con questa sconfitta, la squadra di Agosti precipita addirittura al terzultimo posto in classifica.
A Pistoia i biancorossi si sono arresi al termine di una partita equilibrata, in cui la differenza l’hanno fatta gli errori sotto porta degli avanti maremmani. La squadra di Agosti è stata costretta sempre ad inseguire l’avversario, più volte raggiunto ma mai superato. Al 4-4 dell’intervallo ha fatto seguito una ripresa in cui la squadra pistoiese si è portata nuovamente avanti, la replica immediata dei grossetani è valso il 5-5, ma gli errori di mira hanno pregiudicato il tentativo di sorpasso con i pistoiesi in grado di portare a casa l’intera posta in palio. Di Berti (doppietta), Marcelo, Iannaco e Barelli le segnature per l’Atlante.
Classifica Serie B: Libertas Astense 40 Bra 34 Calcetto Poggibonsese 32 I Bassotti 29 Prato 28 Pistoia 25, Castellamonte 23 Cus Pisa 19 Atlante Grosseto 18 Isolotto 9 Blue Orange 0.