FOLLONICA – La Pro Loco di Follonica non è mai entrata a far parte della nuova associazione “Venti ed eventi”. A smentire l’ingresso della Pro Loco nel nuovo soggetto, è lo stesso presidente Leonardo Agostinelli.
«La Pro Loco Follonica, pur apprezzando qualsiasi iniziativa atta a migliorare e pubblicizzare il turismo follonichese opera da oltre sessant’anni con questo intento ed è a fianco di tutte le Associazioni e Movimenti che hanno nelle loro finalità l’animazione turistica, culturale e di promozione in genere della Nostra Amata Follonica, ma non è mai entrata nei singoli Organismi Associativi, né ad oggi è intenzionata a farlo. “Tutte le volte che ci chiameranno, saremo a disposizione per fornire il nostro contributo in termini di conoscenza ed esperienza ed in termini fattivi tramite i nostri volontari».
«La Pro Loco ha convenzioni, per i suoi soci, con la Siae, con Enel, con la Sai Fondiaria, e con altri soggetti proprio per favorire le iniziative di interesse cittadino. Svolge l’attività di informazione turistica in forza di una convenzione stipulata con l’Amministrazione Comunale di Follonica, e questo vuol continuare a fare, in posizione di terzietà nei confronti di tutti quei soggetti che hanno a cuore la nostra amata città ed il suo futuro. E’ in corso il tesseramento per l’anno 2014, se i Cittadini Follonichesi hanno a cuore l’unico soggetto che da oltre 60 anni svolge attività di informazione ed accoglienza, l’Ufficio in Via Roma presso il Casello Idraulico è aperto».